fbpx

Il Blog di Brokey

3 idee per un San Valentino a casa da ricordare

San Valentino a casa

San Valentino è solo una festa commerciale!”: chissà quante volte avrai sentito, o pensato tu stesso, una frase del genere. Può essere vero per chi, a San Valentino, cerca di esprimere e dimostrare i sentimenti in modo materiale, ma per chi lo intende come un’esperienza da condividere è tutto molto diverso.

Ad esempio, hai mai cucinato qualcosa insieme alla tua dolce metà? Oppure ricordi l’ultima volta in cui avete scattato delle foto per immortalare un momento felice, anche se non eravate in viaggio? O ancora, da quanto tempo non trascorrete del tempo a casa per il puro piacere di trovarvi in un luogo solo vostro?

San Valentino può rivelarsi un’occasione per prendervi cura l’uno dell’altro e recuperare (o inaugurare) sane abitudini di coppia spesso trascurate a causa degli impegni quotidiani, il tutto praticamente a costo zero ma con benefici inestimabili per il rapporto!

Qui vi diamo 3 idee per un San Valentino indimenticabile, da festeggiare rigorosamente a casa. Ogni proposta può essere personalizzata come preferite, per fare in modo che rispecchi in tutto e per tutto la vostra storia: non esistono regole standard, ma solo ispirazioni grazie a cui creare il vostro San Valentino ideale!

 

I vantaggi di un San Valentino a casa

Quale location migliore di casa vostra per un San Valentino dal sapore autentico? Da questo punto di vista, trascorrere il 14 febbraio tra le mura domestiche ha molti vantaggi: oltre al risparmio economico, permette assoluta libertà negli addobbi, nel menu, nelle attività da svolgere, nella pianificazione di eventuali sorprese e anche nell’orario in cui festeggiare! Di solito San Valentino viene celebrato con una cena romantica, ma nulla vieta di farlo con una colazione, un pranzo o un aperitivo: il bello sta proprio nel ritagliarsi il momento della giornata che preferite passare insieme, senza condizionamenti. Ecco 3 idee per festeggiare San Valentino a casa in 3 situazioni e modi diversi.

 

1. Dolce risveglio con la colazione di San Valentino a casa

Alcune persone fanno difficoltà ad attivarsi al mattino, altre di svegliano piene di energia e non vedono l’ora di iniziare la giornata. Se fate parte della seconda categoria, festeggiare il San Valentino a casa con una colazione speciale o un bel brunch potrebbe essere l’ideale. L’importante è non farsi prendere dalla fretta: alzatevi dal letto in tutta calma, magari con le vostre canzoni preferite in sottofondo.

Quando deciderete di abbandonare il tepore delle coperte, potreste preparare insieme la colazione o il brunch, a meno che non preferiate sorprendere l’altro con una bella tavola già imbandita. In questo caso occupatevi dei piatti più elaborati e dell’apparecchiatura la sera precedente, lasciando per il mattino solo le ricette facili e veloci.
Il menu può includere frullati, torte dolci e salate, macedonie, cappuccini aromatizzati, yogurt, marmellate, pancake, uova e formaggi: immaginate un ricco buffet composto dai vostri cibi preferiti e mettetevi all’opera!

Fonte: Pinterest

 

Per quanto riguarda gli addobbi, potreste riempire la cucina di palloncini a cui appendere le vostre foto ricordo più belle, oppure infilarle in un piccolo “barattolo dei ricordi” e divertirvi a sfogliarle una ad una, per tornare con la memoria a quegli attimi.

addobbi san valentino a casa

Fonte: Pinterest

 

In alternativa potete anche servire la colazione a letto, magari addobbando il vassoio con dei palloncini: il menu sarà di certo ridotto, ma il relax non mancherà!

Fonte: Pinterest

 

2. San Valentino al cinema? Meglio a casa!

I film sono una delle passioni che vi legano? Festeggiare San Valentino al cinema è una buona idea, ma portare il cinema a casa vostra è senza dubbio un’idea migliore! Non importa se guarderete il film dal piccolo schermo del pc o se non avete l’audio Dolby Surround: il clima intimo e suggestivo in cui potrete immergervi ne varrà sicuramente la pena. Inoltre, preferendo la vostra casa al cinema potrete anche mettere in pausa il film per dedicarvi a voi tutte le volte che volete, senza perdere neanche una scena!

Sfatiamo il mito che a San Valentino si debbano guardare film romantici: optate pure per i titoli che più vi incuriosiscono, a prescindere dal genere. Ciò che invece va curato con attenzione è l’angolo della casa che, per un pomeriggio o per una serata, diventerà il vostro cinema personale.

Ad esempio, perché non creare in casa un confortevole rifugio per due? Probabilmente avete già tutto il necessario: lenzuola, morbidi tappeti, soffici cuscini e coperte calde saranno più che sufficienti per una comoda tenda su misura, da illuminare delicatamente con luci riciclate dagli addobbi di Natale e candele, meglio se elettriche onde evitare piccoli incidenti. Una volta che la vostra capanna di San Valentino sarà pronta armatevi di pc, wi-fi, snack, bibite… e date inizio ai festeggiamenti!

Fonte: Pinterest

 

3. Aperitivo di San Valentino a casa per gli amanti del relax

Se siete tra i fortunati che hanno in casa una vasca da bagno abbastanza capiente per due, potreste festeggiare San Valentino con un bel bagno rilassante di coppia, a cui accompagnare un buon aperitivo.

Preparate l’ambiente in modo da stimolare tutti i 5 sensi: candele profumate e bagnoschiuma del vostro aroma preferito, luci soffuse per creare un’atmosfera ancora più rilassante, la giusta musica in sottofondo, un vassoio ricco di pietanze appetitose e un calice di vino o un drink da sorseggiare mentre vi godete il bagno caldo senza fretta. Al termine potete proseguire con un massaggio agli oli essenziali profumati, per un relax davvero indimenticabile!

Fonte: Pinterest

 

L’ultimo suggerimento che vi diamo è di non concentrarvi troppo sulla preparazione del vostro San Valentino a casa: l’importante non è la perfezione nei dettagli, ma che quest’esperienza vi offra un’occasione per condividere ricordi ed emozioni, rafforzando la vostra intesa. Dopotutto, sono questi gli aspetti per cui vale la pena celebrare San Valentino anno dopo anno!

Per ricevere i prossimi articoli con nuove idee e spunti per vivere al meglio la tua casa, inserisci la tua mail nel modulo “Newsletter” a destra e iscriviti alle nostre news. Puoi anche mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook per interagire con noi ed essere aggiornato sulle nuove proposte in arrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *